MONTASCALE E PIATTAFORME ELEVATRICI: SOLUZIONI SEMPLICI PER UN PROBLEMA COMPLESSO

SOLUZIONI

Il problema del superamento degli ostacoli architettonici è un dilemma esatto e complicato da affrontare e risolvere. La verità è che la maggior parte di ciò che intendiamo creare e realizzare a livello urbano e architettonico, non è forse pensata per essere funzionale in tutti gli scenari, o forse per le persone anziane con ridotta libertà e anche per le persone disabili.
Questo è veramente corretto, ad esempio, per la costruzione di case in cui viviamo tutti, edifici di persone a cui andiamo ogni giorno a svolgere le nostre commissioni, anche i supermercati nei quali andiamo a cercare, i centri ricreativi nei quali andiamo a spendere completamente tempo libero quindi avanti.
Va detto che forse il problema in questi tempi è migliorato marginalmente rispetto a questi ultimi decenni perché oggi c’è una maggiore cultura e sensibilità verso quei problemi nella società, ma ancora oggi il dilemma di questa eliminazione degli ostacoli architettonici è certamente reale. E sentito, perché continuano a esserci molte di queste “barriere”.
Quindi, come superare gli ostacoli architettonici e accogliere strutture esistenti per crearli utilizzabili da persone anziane e disabili montascale per disabili?
Le soluzioni sono tutte
lì, e ci sono anche molti tipi distinti, con una vasta gamma creata specialmente negli ultimi anni, utilizzando un numero crescente di giocatori nel settore oggi, e quindi insieme ad una crescente rivalità che ha stimolato un continuo avanzamento di suggerimenti.
Tra queste soluzioni possiamo ricordare che il tradizionale MONTASCALE insieme alle tradizionali PIATTAFORME DI SOLLEVAMENTO per disabili.
Il montascale e la piattaforma di sollevamento sono due cose un po ‘varie, anche se in molti casi sono costruite per reagire a difficoltà comparabili. Anche il MONTASCALE A POLTRONA (comunemente chiamato anche SERVOSCALA) è essenzialmente una sedia con un motore e una guida assicurata attraverso le scale, dove infatti la sedia è strettamente ancorata alla guida e si muove grazie ad un motore elettrico. Anche il MONTASCALE A PEDANA può essere una versione di montascale che in alternativa a questa sedia ha una piattaforma, comunemente quella di una sedia a rotelle realizzata per ospitare l’individuo portatore di handicap usando la sua sella. Gli ELEVATORI PER DISABILI, indicati anche come PIATTAFORME DI SOLLEVAMENTO, sono concettualmente un po ‘diversi perché non parlano più di un movimento lungo la scala rettale, ma assistono con un movimento perpendicolare (un po’ come gli ascensori, anche se in realtà non sono sono ascensori tecnicamente reali).
In Italia, tra le organizzazioni più rinomate del settore è Centaurus Rete Italia, che include una solida presenza a livello nazionale e protegge la maggior parte di questi aiuti con un enorme catalogo multi-brand, tra i più ampi del settore, tra cui montascale, sedia montascale, montascale e piattaforme elevatrici, montacarichi per sedie a rotelle, ecc.

No comments yet

leave a comment

*

*

*